Modello Delega Agenzia delle Entrate

In questa pagina mettiamo a disposizione un modello delega per l’Agenzia delle Entrate.
Si tratta di un documento da utilizzare quando si ha la necessità di delegare una persona di fiducia al ritiro o alla consegna di documenti presso l’Agenzia delle Entrate al proprio posto.

Il fac simile di delega per l’Agenzia delle Entrate non si differenzia da quello utilizzato con gli altri uffici pubblici, risulta essere quindi semplice da compilare.

Per fare in modo che il modulo sia valido, devono essere presenti i seguenti dati.
-Dati anagrafici del delegante, cioè di chi incarica un’altra persona a eseguire una determinata operazione al proprio posto, come nome e cognome, luogo e data di nascita, indirizzo e codice fiscale.
-Dati anagrafici del delegato, cioè di chi viene incaricato a eseguire il ritiro o la consegna dei documenti, come nome e cognome, luogo e data di nascita, indirizzo e codice fiscale.
-Oggetto della delega, informazioni dettagliate sui documenti che devono essere consegnati o ritirati dal delegato.

Il delegante, oltre a firmare il modulo, deve anche allegare la copia di un proprio documento di identità valido.
Il delegato dovrà invece presentarsi all’Agenzia delle Entrate con la delega e con un proprio documento di identità valido, in modo da permettere l’identificazione.

Il modello di delega per l’Agenzia delle Entrate presente in questa pagina viene proposto in formato Doc e PDF.
Il file in formato Doc può essere aperto con Word, o con un altro programma che permette di aprire questo tipo  i file, e modificato inserendo i dati richiesti.

Come sempre, la delega risulta essere uno strumento molto utile, permette infatti di risparmiare tempo e di risolvere i problemi quando non si ha la possibilità di andare di persona all’Agenzia delle Entrate per effettuare il ritiro o la consegna di documenti.

Scarica Moduli