Modello Delega Accesso Planimetrie Catastali

La delega per l’accesso alle planimetrie catastali è un documento che i contribuenti possono usare per delegare un altro soggetto a effettuare una visura presso il Catasto e a richiedere una copia delle planimetrie specificate.

Il modulo, messo a disposizione dall’Agenzie delle Entrate, è piuttosto semplice e deve essere compilato inserendo i seguenti dati.
-Dati anagrafici del delegante come nome e cognome, data e luogo di nascita, indirizzo e codice fiscale.
-Dati anagrafici del delegato come nome e cognome, data e luogo di nascita, indirizzo e codice fiscale.
-Dati relativi alle planimetrie oggetto della delega come comune, foglio e particella.
-Firma del delegante.

Alla delega deve poi essere allegata la copia di un documento di identità valido del delegante, il soggetto che autorizza un’altra persona a effettuare la visura catastale.

Il delegato, la persona autorizzata a effettuare la visura catastale per conto di un altro individuo, dovrò poi presentarsi con un proprio documento di identità valido, in modo che sia possibile l’identificazione.

La struttura della delega per l’accesso alle planimetrie catastali e la procedura da seguire non sono quindi diverse da quelle di cui abbiamo parlato nella guida sulla delega per il ritiro documenti, in questo caso è però necessario utilizzare il modulo messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate.

Il fac simile, in formato PDF, è disponibile in fondo a questa pagina. Il file può quindi essere scaricato, stampato e compilato inserendo i dati richiesti.

Scarica Moduli