Modello Delega Consegna Documenti

In questa pagina mettiamo a disposizione un modello delega consegna documenti da scaricare e stampare.

Il modello è messo a disposizione in due formati, Doc e Pdf.
Il modello Doc può essere modificato in modo semplice e veloce utilizzando Word o un altro programma che supporta questo formato.

Il modello di delega per la consegna di documenti può essere utilizzato presso enti pubblici o uffici privati nei casi in cui si ha la necessità di delegare una persona a conegnare dei documenti al proprio posto.

La struttura del fac simile è piuttosto semplice.
Nella prima parte è infatti necessario compilare il modulo inserendo i dati anagrafici del delegante, la persona che incarica l’altro soggetto ala consegna dei documenti, specificando nome e cognome, data e luogo di nascita e codice fiscale.
Nella sezione successiva sono poi indicati i dati del delegato, il soggetto a cui viene dato l’incarico di consegnare i documenti. Anche in questo caso è necessario specificare informazioni come nome e cognome, data e luogo di nascita e codice fiscale.

Il modulo prosegue con l’indicazione precisa dei documenti che devono essere consegnati.
Bisogna quindi cercare di essere precisi, indicando il tipo di documento e l’eventuale numero o data che lo identifica.

La delega si conclude con la firma del delegante e con l’indicazione della data in cui il documento è stato scritto.

La delega, dopo che è stata compilata e firmata, deve essere accompagnata dalla copia di un documento di identità valido del delegante.
Risulta essere inoltre importante ricorda che il delegato dovrà presentarsi, quando effettuerà la consegna dei documenti, con un proprio documento di identità che permetta la sua identificazione.

Scarica Moduli