Delega per Targa Prova

In questa pagina mettiamo a disposizione un modello di delega per targa prova in formato DOC e PDF da scaricare e compilare.

La targa prova è una targa provvisoria, dalla validità di un anno, che permette il riconoscimento temporaneo dei veicoli su cui è apposta. La targa prova può essere concessa dalla Motorizzazione Civile solo e esclusivamente a alcuni specifiche categorie di soggetti.

Le categorie a cui la Motorizzazione Civile concede la targa prova sono

-Case costruttrici di veicoli.

-Rappresentati delle case costruttrici di veicoli.

-Commercianti di veicoli autorizzati.

-Aziende addette al trasporto di veicoli non ancora immatricolati.

-Istituti o Enti che effettuano sperimentazioni su veicoli non ancora immatricolati.

-Case costruttrici di componenti di veicoli, come per esempio pneumatici.

-Rappresentati delle case costruttrici di componenti di veicoli.

-Esercenti di autofficine.

La targa prova è specifica per un solo veicolo e permette di viaggiare nel territorio nazionale esclusivamente per gli scopi indicati. Il veicolo su cui è montata la targa prova può essere guidato solo dal rappresentante. In alcuni casi, il rappresentante può delegare terzi, alla guida del veicolo su cui è montata la targa prova. In questo caso la delega deve avvenire tramite documento scritto e deve motivare il perché della delega.

Il modello delega targa proposto è piuttosto semplice. Bisogna compilare il modulo indicato i dati del delegante, del delegato e del veicolo. Il fac simile deve poi essere firmato dal delegante per essere valido.

Scarica Moduli